Music for a New Century
Contiene 3 prime registrazioni mondiali di Tan Dun, Mark Anthony Turnage e Jake Heggie.
Music For A New Century è un ritratto della composizione in epoca postmoderna. I quattro brani presenti nell’album sono stati commissionati o co-commissionati dalla New Century Chamber Orchestra e rappresentano l'emblema dell’impegno dell’ensemble nei confronti della musica contemporanea grazie anche alla guida di Daniel Hope. Il poliedrico artista e attivista musicale ha collaborato con il New Century come Partner artistico nella stagione 2017-18, prima di essere nominato Direttore musicale, ruolo che ha assunto all'inizio della stagione 2018-19. Music for a New Century è una nuova straordinaria registrazione per Deutsche Grammophon realizzata nell'ambito delle celebrazioni del 30° anniversario dell'ensemble. Registrato alla Bing Concert Hall dell'Università di Stanford, l'album presenta quattro composizioni. Il Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Philip Glass, eseguito in prima mondiale dall'ensemble nel 2018, qui interpretato dal pianista ucraino Alexey Botvinov. Le altre tre opere sono state prime registrazioni mondiali: Lament di Mark Anthony Turnage per violino solo e archi; il Doppio Concerto di Tan Dun per violino, pianoforte, percussioni e archi, per il quale Botvinov si unisce nuovamente a Hope and New Century; e una nuovissima composizione di Jake Heggie, scritta appositamente per celebrare l'anniversario dell'ensemble.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it