Music From The Accident
La musica del compositore e percussionista John Colpitts è tanto impavida quanto di vasta portata. Essendo uno degli improvvisatori e batteristi più richiesti di New York, la prolifica lista di collaborazioni di Colpitts parla del suo approccio onnivoro e innovativo alla musica. Dagli oneida - di cui è membro stabile - ai lavori con compositori pionieri come William Basinski e Laurie Anderson, passando per Boredoms e Spiritualized, o colleghi avventurieri contemporanei come Greg Fox e Jan St. Werner. Nel nuovo album Music from the Accident, Colpitts evita accuratamente i suoi soprannomi Man Forever e Kid Millions per presentare il suo lavoro più vulnerabile e risonante ad oggi, tracciando un importante periodo di trasformazione per il compositore. Come suggerisce il nome, Music from the Accident cattura un cambiamento inaspettato nella sua vita. Nel febbraio 2018, Colpitts è stato coinvolto in un incidente d'auto che gli ha gravemente ferito la schiena e lo ha lasciato incapace di lavorare o esibirsi per mesi. I tre movimenti di Music from the Accident parlano ciascuno di un diverso stadio del recupero di Colpitts: il passaggio dalla stasi al vacillare e infine alla trascendenza. Questo lavoro progressivo illumina lo spirito tenace e il puro ingegno di Colpitts come compositore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it