Noto da secoli come 'Terra del Fuoco' per una serie di località dove sul terreno bruciano perenni fiamme causate dall'emissione di gas naturale da naturali fessurazioni, l'Azerbaijan è situato sulle spiagge del Mar Caspio e confina con Russia, Georgia, Armenia ed Iran. Un popolo antico che già nel quarto millennio avanti Cristo dipingeva sulla roccia scene di danza e strumenti musicali e che parla un linguaggio di origina turca. La musica azera è caratterizzata da ricche melodie e scale ritmiche con sofisticate parti vocali: la forma musicale più nota è senza dubbio la leggendaria arte del mugam. Una tradizione che si trova anche in alcune popolazioni turche (makam) ed arabe (maqam) ed infatti le sonorità sono una meravigliosa miscela che ricorda la musica turca e la musica araba ma con un feeling assolutamente asiatico. Un bellissimo disco per avventurarsi con la mente in un luogo esotico, crocevia di antiche culture e tradizioni, arricchito dalle preziose informazioni sulla storia del paese, sugli strumenti musicali utilizzati e sui testi delle parti vocali delle canzoni. Best seller.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it