Music of Myanmar. Buddhist Chant in the Pali Tradition
Lo stato di Myanmar (Birmania) si trova nel sud-est asiatico. La vasta maggioranza della popolazione è buddista theravada e riconosce l’autorità del canone Pali, una raccolta di testi arcaici in lingua pali che contiene i brani dell’originale predicazione del Buddha. Lo studio dei testi Pali e della letteratura therevada è storicamente affidata ai monaci: i paritta suttas, canti per evocare la natura del Buddha nell’uomo, vanno insegnati ai bambini già alle scuole elementari, per poi approfondirne lo studio negli anni a venire. Anche oggi nelle remote aree rurali del paese non ci sono scuole governative, ma centri monastici dell’istruzione, mantenuti in vita da una combinazione di volontariato e donazioni. “Music of Myanmar – Buddhist Chant in the Pali Tradition” propone alcuni stupendi canti della tradizione Pali, offrendo all’ascoltatore la possibilità di scoprire il fascino magnetico del buddismo therevada. L’album è inoltre dotato di un libretto con interessanti note sulla Birmania e la traduzione in inglese dei singoli canti presentati. “Music of Myanmar – Buddhist Chant in the Pali Tradition” è un’ottima occasione per avvicinarsi ad una cultura lontana, dalla storia travagliata, ma che, in termini spirituali, ha sicuramente molto da insegnare.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it