Music of Turkey
Il maestro di saz (il tradizionale liuto turco dalla lunga impugnatura) Huseyin Turkmenler e sua moglie Günay presentano “Music of Turkey”, album contenente toccanti canzoni d’amore, brani appartenenti alla tradizione popolare, oltre a tracce strumentali che accompagnano la danza del ventre e suggestivi esempi di taksim. Interpretate utilizzando le percussioni darbuka e def, i piccoli cembali zil suonati con le dita e naturalmente l’immancabile saz, le melodie di “Music of Turkey” raccontano la storia di una tradizione culturale in cui la musica ha sempre rivestito un ruolo di grande rilievo. Con un libretto contenente interessanti informazioni sugli interpreti, sulla storia della musica turca oltre ad una breve introduzione per ciascun brano proposto, “Music of Turkey” è l’album ideale per un’immersione nelle affascinanti sonorità turche e mediorientali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it