Musica completa per violino, pianoforte e violoncello
Max Reger (1872-1916): Sonata n. 5 in fa minore per violino e pianoforte op. 84; Sonata n. 1 in re minore per violino e pianoforte op. 1; Sonata n. 9 in do minore per violino e pianoforte op. 139; Suite im alten Styl per violino e pianoforte op. 93; Tre Composizioni per violino con accompagnamento di pianoforte op. 79d (Wiegenlied; Capriccio; Burla); Sonata n. 6 in re minore per violino e pianoforte op. 103b n. 1; Sonata in si maggiore per violino e pianoforte op. 107 (trascrizione della Sonata in si maggiore per clarinetto e pianoforte op. 107); Petite Caprice in sol minore per violino e pianoforte; Romanza in sol minore per violino e pianoforte; Sonata n. 4 in do maggiore per violino e pianoforte op. 72; Sonata n. 7 in la maggiore per violino e pianoforte op. 103b n. 2; Tarantella in sol minore per violino e pianoforte; Albumblatt in mi bemolle maggiore per violino e pianoforte; Sonata n. 8 in mi minore per violino e pianoforte op. 122; Suite per violino e pianoforte op. 103a; Sonata n. 1 in fa minore per violoncello e pianoforte op. 5; Sonata n. 4 in la minore per violoncello e pianoforte op. 116; Sonata n. 2 in sol minore per violoncello e pianoforte op. 28; Sonata n. 3 in fa maggiore per violoncello e pianoforte op. 78; Capriccio per violoncello e pianoforte op. 79e; Capriccio in la minore per violoncello e pianoforte.
Fatta eccezione per l’opera e la sinfonia, Max Reger si dedicò con grande profitto a quasi tutti i generi musicali. Uno degli ambiti in cui il compositore tedesco dimostrò meglio il suo valore fu senza dubbio il repertorio cameristico, nel quale le opere per violino e pianoforte costituiscono l’insieme più rilevante sia sotto l’aspetto numerico sia sotto il profilo qualitativo. Questa combinazione formale e tonale affascinò Reger per oltre un quarto di secolo. Per celebrare il primo centenario della scomparsa di Max Reger, alla fine del 2016 la CPO ha deciso di riproporre i sette dischi con le integrali delle sonate per violino e pianoforte e delle sonate per violoncello e pianoforte – da tempo non più disponibili sul mercato – in un attraente cofanetto offerto a un prezzo particolarmente conveniente con un nuovo corposo booklet che comprende tutte le note di copertina originarie e le biografie aggiornate degli interpreti, primi tra tutti Ulf Wallin e Roland Pöntinen. Questo cofanetto rappresenta un vero e proprio must – e non solo per gli estimatori di Reger!
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it