Musica da camera
Alexander Borodin era uno di quei compositori che faceva altro per vivere. Egli era, infatti, un chimico ricercatore molto rispettato che pubblicò oltre 40 testi scientifici, componendo nel tempo libero. Le sue opere da camera, genere per il quale Borodin era molto portato, sono di altissima qualità. Studiò le opere di Spohr, Onslow e Boccherini, le cui composizioni sono sicuramente state fonte d'ispirazione per il suo Quartetto per archi, forse il primo di un compositore russo. L'indiscusso capolavoro, però, è il suo Secondo Quartetto per archi, una delle opere più famose e più amate di questo genere musicale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it