Musica da camera - CD Audio di César Franck,Eugene Ysaye,Louis Vierne,Alina Ibragimova
Musica da camera - CD Audio di César Franck,Eugene Ysaye,Louis Vierne,Alina Ibragimova - 2
Musica da camera - CD Audio di César Franck,Eugene Ysaye,Louis Vierne,Alina Ibragimova
Musica da camera - CD Audio di César Franck,Eugene Ysaye,Louis Vierne,Alina Ibragimova - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Musica da camera
Disponibilità in 2 settimane
28,83 €
28,83 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Eugène Ysaÿe (1858-1931): Poème élégiaque per violino e pianoforte op. 12 César Franck (1822-1890): Sonata in la maggiore per violino e pianoforte Louis Vierne (1870-1937): Sonata in sol minore per violino e pianoforte op. 23 Lili Boulanger (1893-1918): Nocturne per violino e pianoforte.
La celebre Sonata per violino e pianoforte di César Franck – una delle opere più amate ed eseguite del repertorio per violino del Romanticismo – viene abbinata in questo disco di sorprendente bellezza ad altri due lavori emblematici della letteratura cameristica fiorita tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo in Francia e in Belgio, con l’aggiunta di un delizioso brano di Lili Boulanger, che consente ad Alina Ibragimova e a Cédric Tiberghien di mettere in mostra tutto il loro grande talento.

Dettagli

1 marzo 2019
0034571282046

Conosci l'autore

Foto di César Franck

César Franck

1822, Liegi

Compositore e organista francese di origine belga. Studiò, con A. Reicha ed altri, a Parigi, dove si stabilì svolgendo dapprima attività di insegnante, poi, dal 1846, di organista in varie chiese e infine, dal 1872, di professore di organo al conservatorio, avendo tra i suoi allievi d'Indy e, fugacemente, il giovane Debussy. Nel 1871 fu tra i fondatori della Société nationale de musique. Attivo anche come concertista, fu considerato uno dei maggiori organisti del suo tempo, mentre vide riconosciuto il suo valore creativo solo negli ultimi anni di vita. Compositore non particolarmente prolifico (il catalogo della sua produzione supera di poco le cento composizioni), predilesse il genere cameristico. Tentò il teatro lirico senza grande successo con Hulda (1882-85), mentre nel campo sinfonico-corale...

Foto di Louis Vierne

Louis Vierne

1870, Poitiers

Organista e compositore francese. Allievo a Parigi di Franck e Widor, fu organista a Notre-Dame dal 1900 alla morte, insegnò alla Schola cantorum e svolse attività concertistica. Scrisse musica sinfonica, corale, da camera e soprattutto organistica, richiamandosi al gusto e allo stile tardoromantico di Franck, Widor e Fauré.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Poème élégiaque, Op 12
Play Pausa
2 I. Allegretto ben moderato
Play Pausa
3 II. Allegro
Play Pausa
4 III. Recitativo-Fantasia: Ben moderato
Play Pausa
5 IV. Allegretto poco mosso
Play Pausa
6 I. Allegro risoluto
Play Pausa
7 II. Andante sostenuto
Play Pausa
8 III. Intermezzo: Quasi vivace
Play Pausa
9 IV. Largamente - Allegro agitato
Play Pausa
10 Nocturne
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail