Musica da Film vol.4 (Colonna sonora)
William Alwyn (1905-1985).
Manchester Suite (The City Speaks); Preludio da Fortune Is a Woman; Mermaid’s Song (Miranda); Suite da On Approval; Suite da Shake Hands with the Devil; Titoli di testa da The Ship That Died of Shame; Suite da The Black Tent; Suite da The Master of Ballantrae; Suite da They Flew Alone; Preludio da Saturday Island.
Il quarto volume dell’integrale delle colonne sonore di William Alwyn giunge con questo attesissimo disco alla sua agognata conclusione. Iniziata ben diciassette anni fa da Richard Hickox e dalla London Symphony Orchestra, questa serie è stata portata avanti dalla BBC Philharmonic Orchestra diretta da Rumon Gamba con il secondo e il terzo volume usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2005. Rumon Gamba ha curato per la Chandos anche altre collane dedicate alle opere orchestrali di Vincent d’Indy, di Myklós Rózsa, di diversi compositori inglesi del XX secolo e i due volumi delle ouvertures dalle Isole Britanniche. Questo ultimo volume presenta le nuove registrazioni di opere composte nei prolifici anni Quaranta e Cinquanta, nel corso dei quali Alwyn scrisse parecchie colonne sonore di straordinaria bellezza. Queste partiture mettono in grande evidenza lo spiccato talento che permise ad Alwyn di concepire una musica perfettamente in linea con i temi che doveva descrivere, spaziando con incredibile nonchalance dalle situazioni drammatiche a quelle esotiche e dalla commedia ai fatti di cronaca. Per finire, merita di essere sottolineato il fatto che molte delle colonne sonore presentate in questo disco sono state ricostruite da Philip Lane ascoltando i film, perché le partiture sono andate perdute.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it