"La musica del mare" di Flavio Trotti è una raccolta di quattordici racconti tenuti insieme dal tema del viaggio; un viaggio attraverso Paesi, città, luoghi naturali e tempi diversi: l’Irlanda del conflitto civile al Nord, Parigi, l’Armenia e la Polonia, con i segni dei regimi e delle occupazioni passate, le serene montagne di Verona... Viaggi compiuti materialmente e spiritualmente dall’autore, che sollecitano conoscenze, sorprese, emozioni. Si intrecciano al testo alcuni acquerelli originali che, assorbendone i nuclei narrativi, restituiscono, con i tratti e i colori della pittura, un controcanto formale alla parola scritta.
Venditore:
Informazioni:
In "La musica del mare" Flavio Trotti ci regala quattordici racconti: ognuno con le proprie dinamiche, i proprio personaggi, le proprie ambientazioni. Non si tratta, però, di storie separate o prive di continuità: a tenerle unite, proprio come un lungo filo rosso, è il tema del viaggio: argomento molto conosciuto e vicino a tutti noi, ma proposto in quest'Opera in modo piuttosto particolare. Si tratta di un viaggio attraverso Paesi, città, luoghi naturali e tempi diversi: l’Irlanda del conflitto civile al Nord, Parigi, l’Armenia e la Polonia, con i segni dei regimi e delle occupazioni passate, le serene montagne di Verona… Viaggi che quindi sollecitano conoscenze, sorprese, emozioni. Tuttavia non si tratta solo di viaggi fisici e di esplorazioni di ambienti reali. Al contrario, veniamo trasportarti in avventure e viaggi che nascono dalla mente e dal cuore dell'Autore. Ci troviamo davanti, quindi, a riflessioni e pensieri che suscitano immagini evocative.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it