Musica dell'Africa nera. Civiltà musicali subsahariane fra tradizione e modernità - Leonardo D'Amico,Andrew L. Kaye - copertina
Musica dell'Africa nera. Civiltà musicali subsahariane fra tradizione e modernità - Leonardo D'Amico,Andrew L. Kaye - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Musica dell'Africa nera. Civiltà musicali subsahariane fra tradizione e modernità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
37,20 €
37,20 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


A una storia completa quanto affascinante, dalle origini a oggi, della musica africana, segue la descrizione di tutti gli ambiti culturali africani in cui essa trova posto (vita civile, linguaggio, didattica, danza, religione, trance, politica). Completano il volume una serie di attente riflessioni su come, nel corso degli ultimi due secoli, si siano succeduti reciproci influssi tra le sonorità dell'Occidente e quelle africane, particolarmente della zona subsahariana. Libro di riferimento per gli studiosi oltre che di scoperta per gli appassionati, si completa di dettagliate sezioni bibliografiche, discografiche, videografiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

504 p., ill. , Brossura
9788883022456
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it