La musica di Sarri” è un romanzo capace di emozionare. Il libro sembra parlare al lettore e raccontare varie storie, tutte diverse, legate da un filo conduttore : l’amore per uno sport e il sacrificio... Zoran giovane ragazzo con un gran sogno di diventare un giocatore professionista di pallacanestro. Un sogno però contrastato dal suo destino. Si intreccia a questo amore per lo sport l’amore per Nina, una giovane ragazza, che catturerà per sempre il suo cuore. Ogni storia insegna qualcosa al lettore, gli permette di analizzare minuziosamente il concetto di sacrificio ed è un esortazione ad amare in modo forte, che sia una persona una passione o uno sport. Emozionante... Da leggere assolutamente!
La musica di Sarri
"La musica di Sarri" si focalizza sul tema del calcio come metafora di vita. Ad accompagnare la storia dei protagonisti non mancano lievi accenni ad alcune eccellenti figure che hanno scritto la storia del calcio, in cui si incrociano passione, creatività, dinamismo e che unisce gli uomini di ogni cultura. Armando De Martino firma un romanzo introspettivo in cui, attraverso racconti brevi, indaga la psiche di personaggi ordinari che vivono lo sport secondo il proprio punto di vista e con i propri sogni. Allo stesso tempo ci offre uno squarcio di un altro campo: la vita di questi personaggi, che giocano le proprie partite quotidiane con speranza, ritmo e musicalità, antieroi che, al momento giusto, segnano il gol vincente nella porta della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mena Abbinante 20 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it