Romanzo molto bello.
Musica
Un giorno d'autunno, alla porta del dottor Shiomi Kazunori, uno psicananlista che da cinque anni ha aperto uno studio a Hibiya, si presenta un'affascinante ragazza di nome Reiko, che lo informa di non riusire a sentire la musica. Da qui si sviluppa un'intricata vicenda in cui i molteplici tentativi di risalire alla causa del problema (la musica è una metafora dell'orgasmo) vengono descritti con una suspence da romanzo giallo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Na 11 gennaio 2025Stupendo
-
noemi 01 gennaio 2025Bellissimo
"La mente umana è davvero strana, nonostante sia animata da contrasti estremi essa ricerca sempre un ordine rigoroso. Se non ci fosse il desiderio di quest'ordine, non ci sarebbero neanche i conflitti che nascono da esso, e di conseguenza non ci sarebbe neanche la nevrosi." Il Dottor Shiomi è uno psicoanalista. In tutta la sua carriera non si era mai trovato davanti ad un caso come quello di Reiko, una giovane donna frigida. La paziente afferma di non riuscire a sentire la musica che, nel suo linguaggio, è la metafora dell'eccitazione sessuale. Il Dottore quindi formulerà previsioni e ipotesi ma esse, passo dopo passo, crolleranno miseramente. Lui si renderà conto di quanto la scienza a volte non basti a spiegare le pericolose e misteriose dinamiche della mente umana: essa, infatti, ha una natura contorta e contraddittoria. Il romanzo in questione è una storia vera. Lo scrittore, Yukio Mishima, ha scritto questo libro proprio con il supporto del Dottor Shiomi. Ha riportato tutto ciò che è accaduto sia dal punto di vista professionale che interiore del Dottore in questo momento cruciale della sua carriera da psicoanalista. L'intricata vicenda si sviluppa quasi come un romanzo giallo: è, infatti, ricca di colpi di scena e verità nascoste. Questo libro è una profonda riflessione sull'imprevedibile e multiforme natura della mente umana.
-
galdriel 30 dicembre 2024fuori dagli schemi
Storia originale, profonda e toccante. I sentimenti dei personaggi sono estremamente importanti, e descritti in maniera quasi palpabile.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows