Musica e liturgia. Appunti e riflessioni ad uso degli organisti
Il testo è frutto dell'esperienza dell'autore nella formazione organistica, storica e liturgica nella Scuola Teologica e di Musica Sacra della diocesi di Massa, ma anche di una personale riflessione sulla musica nella liturgia e il servizio degli organisti. L'autore individua nel soggettivismo la causa delle più serie problematiche nel settore della musica liturgica e propone un approfondimento a partire dalla saggezza pastorale dell'insegnamento del Concilio e del Magistero sull'argomento come unica sponda per consentire un esito positivo del discernimento. Questa seconda edizione è arricchita di due nuovi capitoli sulla storia dell'organo nella Liturgia e sulla terza edizione del Messale Romano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it