Musica maestro! (Creare). Ediz. a colori
Il libro è un viaggio attraverso i suoni e i primi, basilari, concetti di educazione musicale, dietro la guida di un simpatico gufetto: il primo capitolo è ambientato in una foresta, dove si potranno consolidare e sviluppare le naturali conoscenze musicali e le capacità innate in ogni bambino. Il secondo capitolo, ambientato in città, e si forniranno gli strumenti di base di teoria e pratica per muovere i primi passi nel mondo delle note e dei diversi generi musicali. In ogni capitolo le attività proposte prevedono una crescente complessità che assicura a tutti i bambini di poter arrivare alla fine del volume con facilità e divertimento. Animali simpatici e un gufo intraprendente accompagnano i bambini in un viaggio tra note che saltano come ranocchi, scimmie che cantano e ballano, strumenti e suoni e una marea di stickers. I personaggi sono colorati e caratterizzati da linee dolci e morbide. In questo libro di giochi e attività viene sviluppata la competenza del Creare: si stimolano la creatività e l’esplorazione del mondo circostante e degli elementi che lo compongono, si incentiva il senso del ritmo, e si incoraggiano le prime abilità compositive, a seguito della naturale curiosità per il mondo del suono e della musica. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it