Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Musica misteriosa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Esporre argomenti riguardanti la musica, ma che allo stesso tempo sono al di fuori degli ordinari schemi musicali è intrigante. Un argomento particolarmente interessante è la teoria pitagorica della musica: la scala pitagorica in musica e la matematica dell'armonia nella concezione di Pitagora. Il fenomeno della risonanza è uno spettacolo naturale impressionante e allo stesso tempo affascinante. Per musicoterapia, termine introdotto nel vocabolario della lingua italiana nel 1935 si intende qualunque trattamento terapeutico basato sull'ascolto della musica. In particolare una scuola di pensiero nell'ambito della medicina ritiene che la musica possieda proprietà attive capaci di migliorare le condizioni di salute di pazienti affetti da disturbi nervosi o psicosomatici. Nella sezione suoni ed infrasuoni si trattano argomenti insoliti come l'uso di "bacchette risonanti" al posto del fonografo, note musicali che fungono da detonatori per gli esplosivi; che hanno dell'incredibile come l'uso degli infrasuoni per generare energia dall'acqua; innovativi come la levitazione acustica, il laser acustico e l'azione battericida delle onde sonore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Riedizione dei: Tradotti per voi n. 15,17, traduzione di Rodolfo Scognamiglio. Volume brossurato con copertina flessibile, il volume non presenta difetti. copertina flessibile 72 9788866750024 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Musica misteriosa

Dettagli

1 gennaio 2011
80 p.
9788866750024
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail