La musica nascosta dell'universo. La mia vita a caccia delle onde gravitazionali - Adalberto Giazotto,Andrea Parlangeli - ebook
La musica nascosta dell'universo. La mia vita a caccia delle onde gravitazionali - Adalberto Giazotto,Andrea Parlangeli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La musica nascosta dell'universo. La mia vita a caccia delle onde gravitazionali
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cinguettio dei buchi neri, l'acuto di una supernova, il boato del Big Bang. È questa la colonna sonora dell'universo che le onde gravitazionali da poco scoperte ci permettono di ascoltare, affiancandosi alle immagini dei telescopi per fornirci una nuova e piú completa visione della realtà che ci circonda. Nato a Genova nel 1940, appassionato di musica e di cristalli, Adalberto Giazotto è stato un pioniere di questa recente conquista, il primo a sfidare le enormi difficoltà richieste per ascoltare in particolar modo i bassi della sinfonia cosmica che ci circonda, quando ancora gli altri strumenti erano tarati solo sugli acuti. Le sue intuizioni e la sua tenacia sono state determinanti per le scoperte che hanno portato anche al Nobel per la fisica e che stanno rivoluzionando le nostre conoscenze. In questo libro, ultimato poco prima della sua morte, Giazotto racconta la storia affascinante della sua vita e della sua ricerca, che in molti all'inizio consideravano una vera follia, un'impresa impossibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
IX-112 p.
Reflowable
9788858429235

Conosci l'autore

Foto di Adalberto Giazotto

Adalberto Giazotto

Adalberto Giazotto (1940-2017) è stato un fisico sperimentale italiano, figlio del musicologo Remo Giazotto. È stato un pioniere della ricerca sulle onde gravitazionali e ha dato vita nel 1993 all'esperimento VIRGO. Nel 2018 è uscito il libro di memorie La musica nascosta dell'universo (Einaudi).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail