Musica nel cuore
"Nella silloge di poesie, "Musica nel cuore", Liliana Rocco offre in dono le sue parole d'amore, tra vibrazioni e "palpiti soffusi", armonia lirica e dolce malinconia, che ammantano la sua visione poetica e la innalzano ad una dimensione superiore, oltre le dispersioni dell'umano esistere, per rivivere il tempo in cui l'ardore dell'amore soffiava "linfa" nel sangue e tutto era "fiamma"... Il desiderio di Liliana Rocco è che la poesia scenda su di lei, la avvolga per fare in modo che la sua anima "approdi / alle rive del sogno / sulle ali del silenzio": in questa ricercata "profonda solitudine" il pensiero porta alla luce il ricordo, disperso nel tempo della nostalgia dei "giorni felici", mentre le immagini svaniscono e tutto si perde nel silenzio del cuore..." Dalla prefazione di Massimo Barile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it