Musica per clavicembalo completa (Digipack)
Elizabeth Jacquet de La Guerre, chiamata "la meraviglia della nostra epoca", è una delle più originali compositrici di tutti i tempi. Nacque a Parigi nel 1665, figlia di un organista e cembalaro. Bambina prodigio, la sua personalità colse tutti di sorpresa quando suo padre la presentò a corte quando aveva solo 5 anni: suonò e cantò per Luigi XIV, che divenne suo benefattore, lo stesso sovrano a cui dedicò le sue Suites per clavicembalo. Il suo stile, un misto di gusto francese e genialità italiana, mostra le caratteristiche della scrittura per liuto, come nei "brisé” o “luthé", che si trovano in partitura. I Preludi, fra i vari movimenti di danza, non sono misurati, lasciando ampio spazio alla libertà di espressione e all'improvvisazione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it