Musica per organi caldi - Charles Bukowski,Simona Viciani - ebook
Musica per organi caldi - Charles Bukowski,Simona Viciani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Musica per organi caldi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“La vita è dolce se glielo concedi” Musica per organi caldi raccoglie trentasei racconti di un Bukowski al suo meglio. In queste pagine, spregiudicate e persino feroci, il grande autore americano crea le sintesi più felici del proprio repertorio formale e contenutistico. Se da una parte, infatti, ci troviamo di fronte ai personaggi che tradizionalmente popolano queste storie di ordinaria follia, a un’umanità sbracata e litigiosa, sfrenata e beona, dall’altra Bukowski mette a fuoco con maggiore intensità ed essenzialità le gesta dei suoi eroi, che diventano tanto più straordinari quanto più si muovono nelle dimensioni di una ostentata banalità. Della musica che accompagna le tragicommedie della vita quotidiana Bukowski sa cogliere in modo impareggiabile i sottofondi umoristici e poetici, le note patetiche e inquietanti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788858834367

Valutazioni e recensioni

  • Claudiag70
    Bukowski

    Bukowski a mio parere non ha mezze misure, o lo si ama o lo si detesta.Il suo linguaggio crudo ,di chi dalla vita non si aspetta più di tanto e vive giorno per giorno tra bevute ,donne ,lavori precari e quel poco denaro che gli basta per sopravvivere.I suoi libri ed il suo stile inconfondibile sono frutto della sua esistenza senza filtri.Alla fine, nonostante tutto è riuscito con perseveranza anche a coronare il suo sogno di diventare uno scrittore ,

  • deep blue
    vita

    bukowski si trascina. Si inzuppa di vita, dorme, gioca a cavalli, trova donne per perderle o accontentarsi o perdersi in esse. C'e' sempre un addio dietro ad un racconto. Un disincanto, lo sporco che diventa poesia. La veridicità' di una vita che ci offre un mondo sgangherato, comico, violento. Di questi racconti ce ne sono di buoni e di meno buoni. Non e' forse il miglior Bukowski

  • ETTORE AGATI

    Questa raccolta di racconti è stata il mio primo approccio al Bukowski, e probabilmente sarà l'ultimo. L'ho acquistato con grande interesse e apertura verso una scrittura cruda e reale, senza fronzoli, curioso di confrontarmi con un autore che o si ama o si odia. Non sono riuscito a concludere la lettura, per quanto i primi racconti mi avessero in qualche modo catturato, in seguito ho disprezzato le scelte dei personaggi, le ambientazioni sudicie quanto sudicio mi è parso il linguaggio. Non sono solito regalare ad altri libri che non mi sono piaciuti solo per liberarmene; probabilmente lo lascerò impolverarsi come memento nella mia libreria, aspettando che magari un giorno lontano, nella mia maturità letteraria, possa richiamarmi a sé chiedendo una seconda opportunità.

Conosci l'autore

Foto di Charles Bukowski

Charles Bukowski

1920, Andernach (Germania)

Poeta e scrittore statunitense di origine tedesca.Vissuto in America dall'età di tre anni, pubblica il suo primo racconto quand'è ancora molto giovane, ma rimarrà a lungo nell’ombra, dopo quella prima prova, svolgendo nel frattempo mille lavori per sopravvivere, e conducendo una vita disordinata e drammatica. I suoi racconti, così come d'altra parte anche romanzi e poesie, muovono quasi sempre da uno spunto autobiografico.La vita di Bukowski è stata segnata dall'alcolismo, da una grande promiscuità sessuale (che nei suoi libri è descritta realisticamente e senza eufemismi) e da molte difficoltà relazionali con le donne e gli uomini con i quali ha a che fare. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail