Musica per pianoforte
Sonata polifonica; Sei Immagini; Melodia e Humoresque; Riflessione; Preludio; Danza di Vagarshapat; Impromptu in Si minore; Capriccio; PoemaConsiderato uno dei compositori più rappresentativi dell’Unione Sovietica – dove insieme ad altri compositori suoi contemporanei diede vita a quello che è passato alla storia come il Gruppo degli Armeni in contrapposizione ai ben più famosi Cinque, Arno Babadzhanian seppe conquistarsi la stima di alcuni degli esponenti musicali più importanti del suo paese come Dmitri Shostakovich, Aram Khachaturian, Mstislav Rostropovich e David Oistrakh. Babadzhanian fu un pianista dotato di un grande talento e di uno spiccato virtuosismo. Come compositore, Babadzhanian si ispirò spesso alle tradizioni popolari della sua Armenia e nella sua ricchissima tavolozza sonora si può notare l’influenza del suo mentore Khachaturian.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it