Musica per pianoforte
Vincitore del Concorso Internazionale di Musica Antica di Bruges (2016) e del primo Concorso Internazionale di Fortepiano di Roma, Naruhiko Kawaguchi s’è fatto un nome grazie alle sue sensibili e sottili interpretazioni e per il suo approccio espressivo al fortepiano. In questo album, il giovane fortista ci propone un programma dedicato a Schubert ed eseguito su strumento d’epoca. Facendoci così (ri)scoprire delle opere del catalogo pianistico del compositore viennese come la Melodia ungherese D817, l’Adagio D612, la Wanderer-Fantasie D760 o i Quattro Improvvisi D899, come pure gli arrangiamenti per pianoforte di Franz Liszt di alcuni dei suoi lieder: Trockne Blumen, Der Müller und der Bach e Meeresstille.Sempre attento a promuovere giovani talenti, Outhere Music è ormai da molti anni partner del MAFestival di Bruges ed offre ora ad uno dei suoi vincitori la possibilità di realizzare una registrazione – che quest’anno è pubblicata dall’etichetta Fuga Libera. Naruhiko Kawaguchi è un nuovo esempio della volontà di Outhere di documentare il talento dei giovani artisti, aiutandoli a sviluppare la loro carriera proifessionale.
L'edizione include:
4 Impromptus, D899
Impromptu in A flat major, D899 No. 4
Impromptu in C minor, D899 No. 1
Impromptu in E flat major, D899 No. 2
Impromptu in G flat major, D899 No. 3
Adagio in E major, D612
Fantasie in C major, D760 ‘Wanderer’
Hungarian Melody in B minor D817
Kupelwieser-Walzer D I
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it