Musica per pianoforte completa
Sonate Prussiane; Sonate del Württemberg; Sonaten mit veränderten Reprisen Wq 50 e Wq 52; Sechs leichte Clavier-Sonaten Wq 53; Clavier-Sonaten für Kenner und Liebhaber 1-6...Ascoltando una qualsiasi delle innumerevoli opere per tastiera di Carl Philipp Emanuel Bach, non si può che rimanere meravigliati di fronte all’arte, all’assoluta padronanza delle tecniche compositive e allo spirito al tempo stesso gioioso e ardito del secondogenito del sommo Cantor lipsiense. Lo stile del Bach di Berlino appare quanto mai eterogeneo e originale, continuando a sviluppare da un lato lo stile barocco e dall’altro spingendosi verso un futuro ancora tutto da inventare. In seguito Haydn, Mozart e Beethoven studiarono diligentemente le opere di Emanuel, facendosi conquistare dalla loro inventiva, dalla loro raffinatezza armonica, dalla loro imprevedibile eleganza contrappuntistica e dai loro innumerevoli spunti sorprendenti. Questo corposo cofanetto è stato realizzato per commemorare il terzo centenario della nascita di Carl Philipp Emanuel Bach e costituisce lo strumento ideale per scoprirne la vasta produzione pianistica. Protagonista assoluta di questa vera e propria impresa discografica è la pianista Ana-Marija Markovina, che studia ed esegue le opere di Emanuel da oltre dieci anni ed è oggi considerata una delle loro interpreti più autorevoli e ispirate. Uno degli aspetti più interessanti di questo cofanetto è costituito dal fatto che la Markovina suona un grande pianoforte da concerto Bösendorfer, uno strumento in grado di esprimere nel modo migliore tutte le sottili sfumature dinamiche e i deliziosi dettagli che costituiscono una delle caratteristiche salienti di questi straordinari lavori.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:26
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Disco 13
Disco 14
Disco 15
Disco 16
Disco 17
Disco 18
Disco 19
Disco 20
Disco 21
Disco 22
Disco 23
Disco 24
Disco 25
Disco 26
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it