Musica per pianoforte solo
Glassworks - opening; Metamorphosis (nn.1-5), Mad Rush, Wichitia Vortex Sutra, The Hours, 'Truman Sleeps', Olympian, Modern Love Waltz, How Now, 'Trilogy' SonataNella sua produzione pianistica Philip Glass utilizza strutture composte da schemi e moduli ripetuti, che gradualmente – e in alcuni casi quasi inconsapevolmente – cambiano ritmo, velocità e forma, creando fascinosi panorami sonori dai toni e dalle sfumature sempre cangianti. In questo cofanetto triplo la Brilliant Classics ce ne presenta una vasta silloge nell’autorevole esecuzione del pianista olandese Jeroen van Veen, considerato dagli addetti ai lavori uno degli interpreti più ispirati del repertorio minimalista, come dimostrano gli unanimi apprezzamenti con cui la stampa specializzata di tutto il mondo ha salutato l’uscita del cofanetto di undici CD Minimal Piano Collection (BRIL 9171).Considerato tra gli interpreti più autorevoli delle opere di Philip Glass, Georg Crumb e Steve Reich, Jeroen van Veen vanta al suo attivo una vasta discografia incentrata soprattutto sul repertorio minimalista e si dedica anche alla composizione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it