Musica per pianoforte vol.5
Otto Preludi op.8; Quattro Arabesques op.11; Dodici Pezzi; Opivochki op.109Alexander Tcherepnin intitolò i suoi otto Preludi «Piccole Mosche», facendo riferimento alle frequenti diversioni melodiche e armoniche di questi brani. Sia i Preludi sia gli Arabesques, incantevoli pagine caratterizzate da scale dal sapore deliziosamente esotico, vennero composti nella prima fase della carriera di Tcherepnin, quando viveva ancora a Tbilisi, mentre i Dodici Pezzi – molti dei quali vengono presentati in questo disco in prima registrazione mondiale – delineano evocative scene legate alla fanciullezza. Il programma è completato da Opivochki (“Piccoli Resti”), una delle ultime opere portate a termine dal compositore russo. Come nei quattro volumi precedenti, Giorgio Koukl dimostra di possedere una assoluta padronanza tecnica ed espressiva di queste opere, consentendoci di apprezzare al meglio lo stile di un compositore che merita di essere rivalutato ai massimi livelli.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it