Musica per violoncello
Benjamin Britten: Third Suite op. 87 (1971); Johann Sebastian Bach: Suite VI D-Dur BWV 1012; György Ligeti: Sonata (1948/53)Primo recital in solo su ECM del violoncellista ungherese Miklós Perényi, un capolavoro di bellezza timbrica e di gamma dinamica grazie anche alla speciale acustica dell’Auditorium della Radiotelevisione Svizzera di Lugano. L’interprete giustifica storicamente l’’interconnessione tra la sesta Suite per violoncello di Bach, la terza Cello Suite di Britten e la Sonata di Ligeti: Britten compose le Suites per violoncello ispirato dall’esecuzione di Rostropovich delle Suites di Bach; la Sonata di Ligeti fu pubblicata solo nel 1979, ma composta prima, durante e dopo le Suites di Britten.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it