Musica per violoncello
Questa antologia di opere per violoncello di compositori inglesi è incentrata su tre autori che la critica dell’epoca non ha mai valutato secondo il loro innegabile talento. William Wordsworth ebbe tra le sue doti una grande indipendenza intellettuale e una meravigliosa vena melodica e le sue opere per violoncello rivelano una evidente contiguità stilistica con i grandi capolavori di Béla Bartók e di Dmitri Shostakovich. Scomparso all’età di appena 44 anni, William Busch è rappresentato in questo disco dalla sua Suite, al tempo stesso un’accorata orazione e una brillante danza. Nei primi anni del XX secolo il prolifico Josef Holbrook scrisse una Fantaisie-Sonate dai toni irresistibilmente vivaci e virtuosistici. Questo disco già pubblicato dalla British Music Society farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati del repertorio cameristico minore del Novecento inglese.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it