Musica spagnola del 1550 - CD Audio di Circa 1500,Nancy Hadden,Juan Del Encina
Musica spagnola del 1550 - CD Audio di Circa 1500,Nancy Hadden,Juan Del Encina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Musica spagnola del 1550
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Crd
12 novembre 1993
5015155344720

Conosci l'autore

Foto di Juan Del Encina

Juan Del Encina

1468, Encina, Salamanca

Juan Del Encina è stato un poeta, drammaturgo e compositore spagnolo. Studiò musica e diritto a Salamanca; nel 1492 entrò al servizio del duca d'Alba e per le feste della corte scrisse opere teatrali sacre e profane, accompagnate dal canto e dalla musica. Per interessamento di papa Alessandro vi fu nominato maestro di cappella a Salamanca; negli ultimi anni della sua vita intraprese la carriera ecclesiastica. Di lui ci è pervenuta una sessantina di canzoni di corte profane, soprattutto villancicos, polifonicamente semplici, spesso ricche di brio e inclini ai modi della canzone popolare castigliana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it