Musica Spirituale
Incentrata sull'idea di contemplazione infinita che per molti è diventata l'approccio de facto alla vita nei tempi attuali, Musica Spirituale intreccia quattro diverse opere di Arvo Pärt, Florence Price, Giacinto Scelsi e Franco Battiato. Il primo brano, “L'Egitto prima delle sabbie” per pianoforte, di un Franco Battiato sperimentale e non ancora del tutto travolto dal grande successo commerciale. Anche “L'âme ailée / L'âme ouverte” (1973) di Giacinto Scelsi è un brano che invita a sollevarsi - o a sprofondare, se si vuole - in una dimensione di pura contemplazione. L'idea di sollevarsi o sprofondare è certamente presente anche in un classico come “Spiegel im Spiegel” ("Specchio nello specchio"), per violino e pianoforte (1978), di Arvo Pärt. La raccolta si conclude con “Adoration” di Florence Price, una composizione inizialmente pubblicata per organo nel 1951. Questo brano è molto diverso dai tre precedenti: è indubbiamente più convenzionale, e rientra ancora nell'ambito del tardo romanticismo, che ha proiettato la sua ombra su tutto il XIX secolo e su gran parte del XX.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it