La musica e la vergogna. And other tracks in C minor
Il testo di Claudio Orsi si muove dentro un concerto; è un racconto musicale, ci costringe a entrare in una selva scintillante di suoni nitidi di una trasparenza che a me, per luminosità, per brivido, per ghiaccio ormai cilestrino ricorda febbraio, da me amatissimo… 1965, 1966 poi la Bussola, il sessantotto, il beat e una resistenza che parrebbe rendere difficile la normalizzazione di una generazione dominata dal febbrile cambiamento e animata dal ricordo di una lotta che non teme artrosi o freni. E invece difficile non è provare a cambiare il mondo, ma è trovare il modo di radicare il progetto rivoluzionario nella cultura, nella trasformazione di noi stessi, nella volontà di rendere impossibile riflusso e restaurazione, di evitare la rilassatezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it