Bellissimo album bellissimo colore bellissime canzone
Blu Celeste
Edizione in vinile
Esce venerdì 10 settembre BLU CELESTE, il primo attesissimo album di BLANCO, il giovane artista che in brevissimo tempo si è fatto conoscere come una delle più talentuose rivelazioni dell’anno.
BLANCO, all’anagrafe Riccardo, classe 2003, è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. A luglio 2020 pubblica il singolo Notti in Bianco, certificato doppio disco di Platino con oltre 47 milioni di stream, a cui segue la pubblicazione di Ladro di Fiori, certificato Oro. A gennaio 2021 segue la fortunata collaborazione con MACE e Salmo ne LA CANZONE NOSTRA, che conquista quattro dischi di Platino, singolo che conta ad oggi oltre 60 milioni di stream e che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK. A febbraio 2021 esce Paraocchi (certificato disco di Platino), a giugno pubblica insieme a SFERA EBBASTA MI FAI IMPAZZIRE (certificato triplo Platino), brano che si consacra come uno dei grandi successi dell’estate in vetta alla classifica Fimi / Gfk dei singoli più venduti da 5 settimane totalizzando oltre 47 milioni di stream sulle piattaforme in soli due mesi.
MI FAI IMPAZZIRE è inoltre al primo posto della TOP 50 di Spotify, seguito dal brano NOTTI IN BIANCO attualmente al secondo posto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
greta 12 dicembre 2025Blu celeste
-
Anna 30 marzo 2024Bianco Blu celeste
Bellissimo colore <3
-
Alessia 05 maggio 2022Blanchito baibe
Bhe che dire un esplosione di musica, adrenalina, questo album è divertimento, è spensieratezza ma anche riflessione … un mix perfetto… complimenti a Blanco per il suo primo lavoro…. Straconsiglio !!!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it