Wayning Moments - Second Genesis - CD Audio di Wayne Shorter
Wayning Moments - Second Genesis - CD Audio di Wayne Shorter - 2
Wayning Moments - Second Genesis - CD Audio di Wayne Shorter
Wayning Moments - Second Genesis - CD Audio di Wayne Shorter - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Wayning Moments - Second Genesis
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,40 €
22,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Uno dei più famosi fotografi di jazz di tutti i tempi, Francis Wolff (1907-1971) è stato anche produttore discografico, uno dei protagonisti del successo della casa discografica Blue Note. Nato a Berlino, divenne presto un appassionato di jazz, nonostante il divieto governativo di suonare quel tipo di musica dopo il 1933. Perseguitato in quanto ebreo, nel 1939 lasciò Berlino, dove aveva già iniziato a lavorare come fotografo, e si stabilì in New York. Lì iniziò a lavorare con il suo amico d''infanzia Alfred Lion che aveva fondato la Blue Note Records con Max Margulis. Quest''ultimo abbandonò presto qualsiasi coinvolgimento nell''azienda e Wolff si unì a Lion nella gestione dell’etichetta. Wolff ha scattato migliaia di foto durante le sessioni di registrazione e le prove. Il suo stile fotografico sarebbe per sempre stato associato alla Blue Note e al jazz in generale. In questo doppio cd sono presentati i primi album come leader del celebre sassofonista tenore Wayne Shorter. Shorter divenne famoso alla fine degli anni Cinquanta come membro dei Jazz Messengers di Art Blakey. Negli anni Sessanta ha fatto parte del secondo grande quintetto di Miles Davis per poi fondare la band di jazz fusion Weather Report. In questo doppio cd sono inclusi gli album “Wayning Moments” (Vee Jay SR3029), “Second Genesis” (Vee Jay VJS3057) e “Introducing Wayne Shorter” (Vee Jay Records SR-3006). Tutte i brani di Shorter tratte dalle raccolte “The Birdland Story” (Roulette 1038) e “Just Jazz!” (Audio Fidelity AFSD 6150) sono stati aggiunti come bonus.

Dettagli

29 novembre 2019
8436569193990

Conosci l'autore

Foto di Wayne Shorter

Wayne Shorter

1933, Newark, New Jersey

Sassofonista statunitense di jazz (sax tenore e sax soprano). Influenzato da John Coltrane e, inizialmente, anche da Lester Young, suonò nel 1953 con Horace Silver, conquistando quindi crescente notorietà nei «Jazz Messengers» di Art Blakey dal 1959 al '64 e nel quintetto di Miles Davis dal 1964 al '69. In seguito ha fondato, con il pianista Joe Zawinul, il gruppo jazz-pop degli Weather Report, in vita dal 1972 al 1983. Già in questo periodo S. ha costituito gruppi propri, esprimendosi in un'ampia gamma stilistica fra hard bop e fusion.

Brani

Disco 1

1 Black Orpheus
2 Devil's Island
3 Moon of Manakoora
4 Dead End
5 Wayning Moments
6 Powder Keg
7 All of Nothing at All
8 Callaway Went That-A-Way
9 Ruby and the Pearl
10 Pay as You Go
11 Second Genesis
12 Mr. Chairman
13 Tenderfoot
14 The Albatross
15 Getting to Know You
16 I Didn't Know What Time it Was

Disco 2

1 Blues à la Carte
2 Harry's Last Stand
3 Down in the Depths
4 Pug Nose
5 Black Diamond
6 Mack the Knife
7 A Bid for Sid
8 Suspended Sentence
9 Minor Strain
10 Moten Swing
11 Out of Nowhere
12 Stella by Starlight
13 Walkin'
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore