Miroirs. La vallée des cloches / Rain Tree Sketch / La fauvette des jardins
Nata a Osaka, Momo Kodama ha trascorso la sua infanzia in Germania, trasferendosi in Francia a 13 anni per diventare il più giovane studente mai accettato al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi. Più tardi ci sono stati studi con grandi pianisti tra cui Murray Perahia, András Schiff, Vera Gornostaeva e Tatiana Nikolaïeva. A 19 anni Momo Kodama era il più giovane vincitore del Concorso Internazionale di Monaco di Baviera. Spesso si esibisce in duo pianistico con la sorella Mari. La sua personale prospettiva di dialogo tra Oriente e Occidente ha suggerito il programma di questa sua prima incisione ECM: la riflessione di Takemitsu sulla musica francese e la sua apertura verso la musica occidentale mette in relazione "Rain Tree Sketch" con gli scintillanti "Miroirs" di Ravel. Momo Kodama ha sempre dedicato una grande attenzione a Olivier Messiaen: l'immersione nel suo mondo sonoro le ha permesso di trasmettere il suo sentimento religioso per la natura, per il canto degli uccelli trasfigurato attraverso le avvincenti e complesse figurazioni pianistiche trasformate in espressione spirituale.Dopo essersi imposta nel Concorso Internazionale di Monaco di Baviera, Moo Kodama ha intrapreso una intensa attività concertistica, che la vede spaziare dai grandi autori romantici alle opere del XX secolo. Spesso suona in duo con sua sorella Mari.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it