I temi dell'unione e dell'amicizia, della vecchiaia e del viaggio, hanno reso questa fiaba un classico della tradizione di ogni tempo e lingua, per bambini e adulti allo stesso tempo. Gli animali protagonisti (un asino, un cane, un gatto e un gallo) sono accomunati dall'affiorante vecchiaia, arrivata improvvisamente ad impedire la vita di tutti i giorni al servizio dei loro ingrati padroni. Ma anche in una situazione così fosca e apparentemente senza via d'uscita, i quattro amici intraprendono un viaggio per improvvisare un'inedita carriera da musicisti. L'incontro fortuito con la tavola imbandita dei briganti rafforzerà l'unione dei compagni e si trasformerà nella scoperta di un luogo accogliente dove stare. Età di lettura: da 5 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it