Musiche per l'incoronazione di Carlo V - CD Audio di Nicolas Gombert
Musiche per l'incoronazione di Carlo V - CD Audio di Nicolas Gombert - 2
Musiche per l'incoronazione di Carlo V - CD Audio di Nicolas Gombert
Musiche per l'incoronazione di Carlo V - CD Audio di Nicolas Gombert - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Musiche per l'incoronazione di Carlo V
Attualmente non disponibile
40,76 €
40,76 €
Attualmente non disp.

Dettagli

1 maggio 2003
8007068508327

Conosci l'autore

Foto di Nicolas Gombert

Nicolas Gombert

1500, Bruges (?)

Compositore fiammingo. Fu al servizio dell'imperatore Carlo v, al cui seguito viaggiò a lungo in Spagna, in Italia, in Austria e in Germania. Di lui ci sono rimasti 10 messe, 8 magnificat, circa 160 mottetti, una sessantina di chansons e 1 madrigale. Tardo rappresentante della grande tradizione contrappuntistica medievale fiamminga, G. resistette alle nuove tendenze rinascimentali verso una minore densità polifonica e una maggiore trasparenza formale, arrivando ad impiegare, nella Missa tempore paschali, fino a dodici voci. La sua musica esercitò in ogni caso straordinaria influenza sui compositori contemporanei sia prima sia dopo la sua morte. Ancora nel 1610 Monteverdi parodiò un suo mottetto nella messa In illo tem­pore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it