Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
L'opera di F. Filippi può considerarsi come un mero contenitore di fatti storici annoverati già in opere secondarie oltre che in parte reperibili dal web tramite archivi storici digitali e quant'altro; dunque si può considerare un'opera neutrale e a mero scopo informativo, col nobile intento di svelare la falsità dietro ai molti aneddoti e stereotipi d'un periodo travagliato come il ventennio fascista. Un fascicolo di nozioni storiche sicuramente utile ad avere una visione repentina di cosa il realtà fosse l'Italia dell'epoca, ma che manca (e forse anche volontariamente, per evitarsi in l'appellativo di "fazioso") di considerazioni personali dell'autore, che riducono notevolmente l'interesse per un libro a questo punto facilmente valicabile, come già accennato.
Libro ben scritto e ottimamente documentato. Smonta molti falsi miti legati al fascismo.
Finalmente le idiozie vengono smentite tutte insieme
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da la laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da la laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore