Il Musteriano di Grotta del Cavallo nel Salento (scavi 1986-2005). Culture e ambienti
Il volume comprende una serie di contributi scientifici originali relativi alla frequentazione del sito da parte di gruppi neandertalinai, in un periodo compreso tra 250.000-40.000 anni fa. Detti contrbuti riguardano l'ambiente, i regimi economici, l'uso dello spazio di grotta, le produzioni in pietra e in materiale organico, alcune incisioni lineari. I contesti sono messi in relazione con le altre evidenze neandertaliane salentine. Viene infine proposto un quadro storico complessivo sulla evoluzione degli assetti culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it