Mute materie
In questa raccolta poetica l'autrice indaga sé stessa e la materia, storie sottili di un mare ligure possente e vivo, di tela strappata che diventa vela, rondini in «voli radenti ed affilati nell'area calda e stridi» e storie di luce della sera. Sono tempeste che fanno scorgere «il valore del remo, della chiglia, dei compagni». Di legno «nave di Omero» e anche di inchiostro, ruggine e «piombo, Cenerentola dell'oro... a tutte le calunnie indifferente».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it