Il mutevole concetto di tipo
In questo libro vengono analizzati diversi significati che ha assunto, nel corso della storia, il concetto di tipo in architettura, attraverso i contributi di alcuni dei principali esponenti dell'architettura moderna e della scuola italiana. In relazione a questi aspetti, vengono approfondite diverse forme di organizzazione dello spazio pubblico e di quello privato, dalla città ottocentesca a quella del Movimento Moderno, fino ai casi estremi della dissoluzione urbana contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it