My dear friend. Corrispondenze per la stampa inglese (1824-1825)
Viaggiare fu per Stendhal una vera e propria passione. Per sopperire alle spese di una vita mondana superiore alle sue risorse economiche, prese a collaborare anche ad alcune riviste inglesi. Nel novembre del 1824 comincia a lavorare per il London Magazine; da gennaio a dicembre pubblica le dodici Lettres from Paris by Grimm's Grandson. In queste lettere immaginarie (firmate appunto "il piccolo nipote di Grimm") Stendhal spiega la Francia agli inglesi e domina le epoche, le nazioni, i partiti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it