My Favorite Things
L'album Giant Steps ha rappresentato l'affermazione definitiva di John Coltrane nella scena jazz del suo tempo. In quel disco per la prima volta tutti i brani portavano la sua firma e il suo stile personale sembrava ormai completamente sviluppato. Coltrane Jazz fu il primo album di Coltrane ad essere pubblicato dopo Giant Steps e segnò il passaggio dai suoi primi gruppi sperimentali al suo quartetto classico. L'album successivo ad essere pubblicato, My Favorite Things, divenne una pietra miliare della discografia di Coltrane e uno dei suoi album più venduti. Anche se è difficile da credere, questo capolavoro del jazz è stato registrato nel 1960 in meno di tre giorni, durante diverse lunghe sessioni di registrazione che hanno prodotto la musica che sarebbe poi confluita nei dischi Coltrane Plays the Blues, Coltrane's Sound e Coltrane Legacy. My Favorite Things, il brano che dà titolo all’album, è tratto dall'opera teatrale di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, The Sound of Music, ed è divenato uno standard jazz proprio dopo la rilettura di Coltrane. In questa nuova edizione dell'album My Favorite Things è stata aggiunta come bonus una sessione in quartetto del 1960 che vede Trane affiancato da McCoy Tyner, Steve Davis e Billy Higgins. Questa è la prima sessione di Coltrane e Tyner insieme.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it