Uno dei cd più belli contenenti la rara musica eseguita su uno degli strumenti più difficili del panorama organologico esistente, il liuto barocco, qui mirabilmente esposta dal compianto Giorgio Ferraris, maestro indiscusso e artefice innovatore delle cattedre di liuto presso i Conservatori Italiani. Weiss, il massimo compositore per questo strumento, è sempre di una piacevolezza e modernità inaudita, qui bene esposto e correttamente interpretato.
My Fortune vol.2: Musiche per liuto
“Ho chiamato questo disco come il precedente: My Fortune, Vol. II. Come è noto, Fortune è un vocabolo inglese con molti significati, anche contradditori; l'accezione che faccio mia è quella di fortuna, privilegio. È infatti una fortuna e un privilegio per me potermi occupare di musica, suonare Weiss e impiegare i liuti di Michael Lowe, che reputo come uno dei massimi liutai al mondo per capacità e cultura. Il programma del disco non ha un obiettivo strettamente musicologico o divulgativo; vuole solo configurarsi come un normale programma da concerto che, per non annoiare, raggruppa brani più o meno conosciuti di diverso carattere, forma, struttura e tonalità.” (Giorgio Ferraris)
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Edo 11 marzo 2025My Fortune rara quanto bella
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it