Carino ma non i migliori Helloween, da loro ci si aspetta di più, non il semplice compitino.
Fin dalla pubblicazione del loro primo EP “Helloween” nel 1985, poi grazie al superbo album di debutto “Walls Of Jericho” (1985) e ai capolavori “Keeper Of The Seven Keys Part I/II” (1987/88) gli Helloween sono considerati senza dubbio i maggiori rappresentanti della scena melodic speed metal mondiale . Alcuni li definiscono i padrini del genere, in grado ancora oggi di influenzare ed ispirare sia band veterane del genere che nuove band.
Nel corso della loro splendida e trentennale carriera, gli Helloween sono stati ospiti dei più rinomati festival mondiali, come il brasiliano Rock In Rio, il giapponese Loudpark’ Festival, il polacco Woodstock e il tedesco Wacken Open Air: il più importante festival metal al mondo. La band ha inoltre completato innumerevoli tour mondiali, espandendo la sua già ampia fanbase in paesi come Indonesia, Brasile e la Bolivia. E ancora, è stata protagonista di alcuni dei più spettacolari show di sempre con i giganti del metal quali Black Sabbath, Dio, Ozzy Osbourne e Slayer. Nel frattempo gli Helloween hanno pubblicato 14 album in studio e 3 album live , hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo e collezionato 15 dischi d’oro e 6 di platino. Il più recente “Straight Out Of Hell” ha debuttato alla posizione #4 nella classifica di vendite in Germania (la più alta in carriera), nella top 5 delle classifiche europee e nella Billboard top 100 in US. Il tour di supporto all’album li ha visti protagonisti in 39 Paesi tra Europa, Asia e Nord America, con oltre 100 show sold out.
“My God-Given Right” (caratterizzato da un artwork che ricrea un esclusivo “pumpkin world” strettamente legato ai nuovi brani – l’edizione limitata digi-pack è arricchita da una versione 3D della cover) è un album vario e ricco di suoni, in grado di coprire l’intero spettro musicale della band: dai primi giorni dello Speed Metal ad oggi. Esattamente come i suoi predecessori, “My God-Given Right” è un lungo e profondo cammino musicale che invita l’ascoltatore a lasciarsi andare e seguire la via indicata. Ultimo ma non meno importante, è l’album che celebra i primi trent’anni degli Helloween e che dimostra che la band, ancora al top della propria creatività, continuerà a influenzare la scena metal mondiale. Esattamente tutto ciò che ci si aspetta dai “padri del Melodic Speed Metal”!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 09 dicembre 2025Carino
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it