My Nirvana
Quando Tirana sentì i Nirvana, il Paese era martoriato dai postumi della guerra civile e sottoposto ad un regime che per mezzo secolo aveva proibito tutta la musica occidentale. Ma questa musica circolava comunque in clandestinità: per i giovani musicisti albanesi questa musica poteva rappresentare la loro liberazione.
Tra quei musicisti c’era Redi Hasa, studente di Conservatorio che di notte suonava l’unico basso elettrico della città. E proprio in quelle session notturne, tra i bunker fumanti e i reticolati divelti, i pezzi dei Nirvana misuravano la loro verità e i decibel della ribellione.
Da allora sono passati molti anni, Redi Hasa gira i teatri del mondo con Ludovico Einaudi, incide con le star del rock e dell’elettronica. Eppure, quando si trova a tu per tu con il suo violoncello rifioriscono le storie che lo strumento custodisce come gioielli di famiglia. Maestro dello stile cantabile, Redi torna ora a suonare i “suoi” Nirvana, a reinventare quelle melodie di filo spinato in un suono maestosamente umano.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it