Eletto tra i migliori organisti al mondo dalla rivista americana "Downbeat", "Musica Jazz" lo ha inserito tra gli specialisti dell'Organo Hammond nell'inserto e cd dedicato alla storia di questo strumento, e che è risultato continuamente vincitore nel 2011, 2012 e 2014 del "Jazzit Award" come migliore organista italiano. Immaginate una delle più grandi opere pianistiche mai scritte: "Pictures at an Exibition", che il grande compositore russo Modest Petrovič Musorgskij scrisse nel 1874 dopo aver visitato una mostra di quadri del suo amico pittore Viktor Hermann, dalla cui visione rimase talmente colpito che, nel giro di poche settimane compose l’intera opera. La struttura è concepita mantenendo fedeltà alla partitura originale ma con un'idioma jazzistico e con sonorità rock che ammiccano a volte alla versione progressive di Emerson Lake & Palmer. Si tratta, in pratica, di un viaggio in parallelo fra il linguaggio musicale classico, jazz e rock. Il quartetto è composto da musicisti di riferimento del jazz italiano, Michele Carrabba impiegato, questa volta, oltre che al sax tenore, pure al soprano, al baritono e al clarinetto basso, Pietro Condorelli alla chitarra, Massimo Manzi alla batteria, e naturalmente l'organo Hammond, ma non solo: Di Modugno si cimenta anche al pianoforte, al piano elettrico, al basso elettrico ed al contrabbasso. Un'opera veramente "monumentale"!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it