Nada. La ragazza di Bube - Massimo Biagioni - copertina
Nada. La ragazza di Bube - Massimo Biagioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Nada. La ragazza di Bube
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il libro ripercorre, anche con immagini d'epoca e documenti in gran parte inediti, la vita di Nada e Renato, due ragazzi divenuti adulti attraverso prove durissime, schiacciati anche dalla storia letteraria che ispirarono, quella di Mara e Bube di "La ragazza di Bube". Massimo Biagioni racconta finalmente la storia vera, vissuta subito dopo la guerra di liberazione da Nada Giorgi, una ragazzina di Pontassieve che si innamora di "Bube", partigiano ribelle e coraggioso originario di Volterra, condannato dopo la famosa sparatoria della Madonna del Sasso a pagare duramente anche per colpe non sue.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p., ill. , Brossura
9788859600381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it