Nafta - Angelo Ferracuti - copertina
Nafta - Angelo Ferracuti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Nafta
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un camionista in pensione, dopo una vita avventurosa trascorsa sulle strade d'Europa, si ritrova a condurre una vecchiaia in solitudine: rimane vedovo proprio nel momento in cui, abbandonato il lavoro che lo teneva lontano da casa, incominciava a gustare le serenità della vita coniugale. Un giorno, una banda di ragazzi lo aggredisce per uno scippo: il vecchio si difende con orgoglio, animato dalla passione per la boxe, e stringe imprevedibilmente amicizia con uno degli aggressori. Fra i due nasce un rapporto di padre e figlio che accompagerà dolcemente Nafta (questo il soprannome del vecchio) verso la fine dei suoi giorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p.
9788882462451

Conosci l'autore

Foto di Angelo Ferracuti

Angelo Ferracuti

1960, Fermo

Angelo Ferracuti è reporter e scrittore. Ha collaborato con «Diario» e oggi con «il manifesto». Ha pubblicato, fra l'altro: Viaggi da Fermo (Laterza 2009), Il mondo in una regione (Ediesse 2009), Il costo della vita (Einaudi 2013), Andare, camminare, lavorare (Feltrinelli 2015), Addio (Chiarelettere 2016), Giovani leoni (Minimum fax 2017), La metà del cielo (Mondadori 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it