Nalini Malani. Catalogo della mostra (Dublino, 11 luglio-14 ottobre 2007). Ediz. inglese
Dalla metà degli anni Novanta Nalini Malani, una delle maggiori artiste indiane, è diventata famosa a livello internazionale per le sue affascinanti installazioni sperimentali dipinte che rivelano un impegno costante verso la situazione socio-politica del subcontinente. Nata a Karachi nel 1946 prima della separazione del Pakistan dall'India, Malani fu costretta a rifugiarsi con la famiglia prima a Calcutta e Pune e poi a Mumbai, dove vive e lavora dal 1958. Lì ha realizzato molte opere e ha conquistato una nuova posizione per le donne artiste, diventando l'icona delle giovani generazioni di artisti indiani.
Venditore:
Informazioni:
Mostra tenuta a Dublino nel 2007.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it