Autore di film che lo hanno imposto come uno dei più originali e innovativi protagonisti del cinema italiano contemporaneo, Nanni Moretti ha portato sul grande schermo un'Italia segnata da crisi politiche e sociali, rappresentata a volte in chiave ironica, a volte in modo più inquietante. Ogni personaggio da lui interpretato - che si tratti del suo alter ego Michele Apicella, di se stesso o dello psicoanalista nel pluripremiato "La stanza del figlio" - rivela la sua grande capacità di scrutare le fragilità che colpiscono persone senza più punti di riferimento. Questo volume propone una rassegna dettagliata e approfondita di tutta la produzione del regista, dai primi super8 giovanili e da "lo sono un autarchico" che lo segnalò al pubblico e alla critica fino al suo la voro più recente, Il Caimano, passando per "Ecce bombo", "Palombella rossa" e "Caro diario". La seconda parte del libro è dedicata a sei interviste, dal 1986 a oggi, realizzate dall'autore nel corso dei suoi incontri con Moretti.
Venditore:
Informazioni:
Collana "I Grandi Registi del Cinema" - Volume nella sua brossura originale, 128 pagine con immagini in nero lungo l'intero testo. Condizioni del libro: nuovo-new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it