Nano-bio-tecnologie. Stato dell'arte, modellistica, prospettive
Le nano-bio-tecnologie costituiscono un ambito scientifico relativamente recente ed interdisciplinare, con prospettive rivoluzionarie derivanti dal fatto che, a tali dimensioni, i comportamenti e le caratteristiche della materia cambiano in modo profondo rispetto alle ordinarie dimensioni macroscopiche classiche. Le nanotecnologie rappresentano un modo radicalmente nuovo di produrre e ottenere materiali, strutture e dispositivi. Il volume intende offrire una panoramica introduttiva globale del mondo nano-bio-tecnologico e un quadro generale di natura tecnica sulla modellistica matematica, attraverso la quale si studiano oggi i fenomeni di trasporto di carica a livello nanometrico, arrivando a introdurre un nuovo modello creato dall'autore. Il volume si presta a un utilizzo sia divulgativo che specialistico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it